azienda

Syngenta Italia

syngenta italia
azienda – Syngenta coniuga le attività di ricerca nell’ambito dei prodotti a investimenti in progetti che abbiano come fine lo sviluppo di attività legate all’Agricoltura ResponsabileTM.

Nello specifico per la manifestazione nòva in campo oltre alla presenza delle varietà più performati della nostra gamma mais proponiamo diversi materiali e strumenti innovativi legati a una gestione responsabile, sicura e sostenibile degli agrofarmaci. Nello specifico verranno presentati all'interno della manifestazione tre strumenti innovativi per sviluppare concretamente il concetto di agricoltura sostenibile.
Tra questi

- Operation Pollinator: L'iniziativa consiste nella gestione delle aree incolte o poco produttive delle aziende agricole seminando specie ricche in nettare e polline. Progetto multifunzionale in termini di: gestione del territorio, fertilità dei suoli, incremento della biodiversità, fonte alimentare alternativa per i pronubi, protezione delle acque. Con Operation Pollinator si dimostrare che un'agricoltura intensiva produttiva può convivere con un ambiente ricco e vivo in termini di biodiversità

- Heliosec: è un sistema di bio-depurazione che ha rivoluzionato il modo di gestire le acque reflue di fine trattamento, brevettato da Syngenta. Costituito da un sistema diagnostico e da una vasca di contenimento delle acque reflue. Semplice, sicuro ed efficace.

- Quaderno Agricoltura Responsabile e “Linee guida”: strumenti che forniscono indicazioni chiare, semplici e puntuali per una gestione e utilizzo sicuro degli agrofarmaci già in linea con i principi cardine della recente normativa sull'uso sostenibile degli agrofarmaci. Costituiti sia da documenti di testo che da strumenti on-line a supporto delle singole aziende agricole per effettuare un'auto-diagnosi lungo il ciclo di vita in azienda dell'agrofarmaco e fornire spunti di miglioramento.
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale ed è impegnata nello sviluppo di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. Syngenta è l'unica società interamente dedicata all'Agribusiness: affianca le attività nel campo delle sementi (Seeds) a quelle nel settore degli agrofarmaci (Crop Protection) e quelle nel settore florovivaistico (Lawn & Garden).
In particolare:

• Syngenta Seeds sviluppa sementi ad alto valore aggiunto che consentono agli agricoltori di migliorare la produttività e la qualità di numerose colture come mais, soia, frumento e orticole.

• Crop Protection aiuta gli agricoltori a proteggere i loro raccolti controllando le erbe infestanti, prevenendo le malattie fungine e controllando gli insetti dannosi.

• Lawn & Garden seleziona, commercializza e distribuisce varietà da fiore di qualità superiore, in forma di seme, giovani piantine e talee destinate alla floricoltura professionale.

Syngenta si trova ad affrontare un'importante sfida: garantire la sicurezza alimentare in un mondo con risorse limitate e una popolazione mondiale crescente. L'ambizione di Syngenta è aiutare gli agricoltori a produrre di più da meno, salvaguardando l'ambiente. Ciò è possibile grazie alla ricerca scientifica che permette di sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita “Bringing plant potential to life”.

Ricerca &Sviluppo

Per produrre cibo sicuro e sano in maniera sostenibile, l'agricoltura deve essere supportata dalla ricerca scientifica. Syngenta ha una forte piattaforma di Ricerca & Sviluppo nella quale impiega oltre 5000 collaboratori e investe ogni anno oltre 1,25 milardi di dollari. In Italia Syngenta si avvale di una propria organizzazione di ricerca e sviluppo (R&D) che operativamente copre tutte le più importanti e strategiche aree agricole nazionali con l'obiettivo di selezionare e portare a registrazione Europea e Nazionale sementi e nuove ed innovative molecole per la difesa delle più importanti colture presenti in Italia ed anche nelle altre zone del sud Europa.

Per informazioni:
Sito web

Facebook

Twitter

Youtube

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome