Agrialp, torna la fiera agricola dell’Arco Alpino

    Agrialp

    23 novembre 2017 - 26 novembre 2017 8:30 am - 6:00 pm

    Agrialp

    Si svolgerà dal 23 al 26 novembre 2017 negli stand della Fiera di Bolzano la 25esima edizione di Agrialp, la fiera agricola biennale dell’Arco Alpino.
    I visitatori potranno vivere l’agricoltura dal vivo, assieme alle informazioni più importanti dell’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi (Südtiroler Bauernbund), i macchinari all’avanguardia dei fornitori più rinomati, così come l’immancabile mostra zootecnica. Tra le novità di quest’anno, l’asta elite di Brown Swiss che si svolgerà sabato 25, con libero accesso al pubblico.

    Agrialp è la più importante Fiera Agricola dell’Arco Alpino e piattaforma d’incontro per tutti gli operatori del settore agricolo in Alto Adige. Questa manifestazione biennale é una realtà di grandissimo rilievo nel panorama dell’economia locale. Un interessante programma informativo completa l’ampia offerta espositiva, dando la possibilità ai visitatori di aggiornarsi sulle ultime novità del mercato.

    L’agricoltura è una tradizione in Alto Adige: la superficie agricola della Provincia Autonoma di Bolzano è di 267.000 ettari, che corrispondono al 36% della superficie totale dell’Alto Adige. L’ 89,8% di quest’area sono spazi verdi, il 6,9% sono frutteti, l’ 1,8% viti e l’ 1,5% viene utilizzato come terreno agricolo. Questi dati sottolineano l’importanza del più antico settore della nostra regione, l’agricoltura, che contribuisce in misura del 5,5% al prodotto interno lordo dell’Alto Adige.

    Clicca qui per avere maggiori informazioni e consultare il programma completo

    Agrialp, agricoltura, Evento, Fiera, fiera Bolzano

    Fiera Bolzano

    Piazza Fiera 1, Bolzano, 39100 - Italia

    Mappa non disponibile
    CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento
    Per favore inserisci il tuo nome