Irrigazione e fertirrigazione, tecnologie in mostra

Acquafert Agri in collaborazione con Deklab illustra tre soluzioni innovative di irrigazione che permettono di gestire in maniera efficace e sostenibile le risorse idriche e la somministrazione dei nutrienti

irrigazione

Come ogni anno a settembre ritorna la giornata in campo organizzata da Acquafert Agri. L’edizione 2017, in programma mercoledì 27 settembre e realizzata in collaborazione con Deklab Monsanto, è stata pensata come un vero e proprio tour in provincia di Mantova e Cremona alla scoperta di tre differenti soluzioni per la gestione intelligente dell’irrigazione: un aspetto sempre più importante dell’atrtività agricola, sia per la necessità di risparmiare risorse e migliorare il conto economico aziendale, sia per far fronte ai cambiamenti climatici. Saranno tre i punti cardine della manifestazione e altrettante le aziende agricole che saranno visitate durante il tour:

  • IRRIGAZIONE INTELLIGENTE. Manichetta, subirrigazione e pivot: sistemi di risparmio idrico contro la siccità.
  • IRRIGAZIONE EFFICIENTE. Fertirrigazione con iniezione di digestato microfiltrato in manichette e pivot su ampia scala.
  • SISTEMI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DELL’IRRIGAZIONE: AQUATEK®.

irrigazione

Programma

9.00 – Welcome coffee presso il Pilgrim’s Hotel di Cicognolo (CR)

9.20 – Apertura della giornata e breve presentazione delle tecnologie proposte.

11.00 – Organizzazione dei gruppi e partenza per l’azienda agricola Agriferr a Rivarolo Mantovano (MN). Dimostrazione in campo di soluzioni Acquafert Agri, Dekalb – Monsanto e Wamgroup con irrigazione a manichetta superficiale su 85 ettari con iniezione di digestato microfiltrato.

12.30 – Pausa pranzo con AgriBuffet offerto da Deklab – Monsanto presso l’Azienda Agriferr.

14.00 – Partenza per Drizzona (CR) per la visita all’azienda agreicola Griffini. Dimostrazione in campo di soluzioni Acquafert Agri e Chamsa Urapivot con irrigazione a pivot e ranger laterale.

15.00 – Partenza per la visita all’azienda agricola Pasquali di Pieve San Giacomo (CR). Dimostrazione in campo di soluzioni Acquafert Agri e Netafim con subirrigazione su mais e medica.

16.30 – Rientro al Pilgrim’s Hotel per i saluti finali.

Per garantire una migliore organizzazione dell’evento, è caldamente consigliata l’iscrizione attraverso il form online o tramite comunicazione allo 0372.835672 o con una comunicazione all’indirizzo e-mail: info@acquafert.it.

 

 

Pubblica un commento