Nova Agricoltura a Eima con il “tunnel dell’innovazione” e visite guidate

Nova Agricoltura sarà presente a Eima international con otto visite guidate in compagnia di esperti e un "tunnel dell'innovazione" per vedere da vicino le ultime novità in tema di agricoltura innovativa

Nova Agricoltura sarà presente a Eima International 2016, l’Esposizione internazionale di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio che si terrà dal 9 al 13 novembre alla fiera di Bologna, con il “Tunnel dell’innovazione” (nell'area quadriportico, ingresso Costituzione) e insieme agli esperti di Nova guiderà i visitatori tra gli stand alla scoperta delle migliori soluzioni per l'agricoltura innovativa. Sono previste otto visite guidate per vedere da vicino e conoscere meglio le tecniche agronomiche e le soluzioni tecnologiche che aiutano a innovare in maniera sostenibile. E ancora: l'11 novembre si terrà un workshop dedicato alla fertirrigazione.

Il tunnel dell'innovazione
Il tunnel dell'innovazione

All'interno del tunnel, pannelli e video illustreranno i temi più attuali sul fronte dell'innovazione. Per quanto riguarda la meccanizzazione si parlerà di droni applicati all'agricoltura e sistema Isobus Classe III, per la zootecnia si tratterà l'alimentazione di precisione e la foraggicoltura sostenibile. La viticoltura avrà come focus la gestione del vigneto in risposta al global warming, mentre chi è interessato all'olivicoltura potrà conoscere tutti i dettagli per la realizzazione di impianti intensivi e superintensivi. Nella sezione bioenergie protagonista sarà il biometano, inoltre, saranno illustrate tecniche innovative per la distribuzione del digestato. Nella parte dedicata all'irrigazione saranno mostrati sistemi intelligenti ed efficienti per irrigare insieme a tecniche e strumenti che consentono di risparmiare energia. Gestione sostenibile degli agrofarmaci e i bio agrofarmaci saranno i temi della parte dedicata alla difesa delle colture e un'area spiegherà come eseguire una concimazione sostenibile e mirata. Infine, ci sarà uno spazio per l'informatica con App e software pensati per l'agricoltura.
Nova Agricoltura propone solo innovazioni certificate da una squadra di esperti e già sperimentate da agricoltori, allevatori e contoterzisti. Per partecipare alle visite guidate con gli esperti di Nova Agricoltura ci si può iscrivere on line, oppure telefonando allo: 051.6575834. La partecipazione è gratuita, inoltre, i partecipanti riceveranno il biglietto d'ingresso omaggio in fiera per il giorno dell’evento.

Ecco il programma delle visite in dettaglio:

Mercoledì 9 Novembre Ore 10,00

  • Isobus Classe III
  • Precision Feeding

Giovedì 10 Novembre Ore 10,00

  • Irrigazione intelligente
  • Agricoltura conservativa
  • Concimazione di precisione NEW!

Venerdì 11 Novembre Ore 10,00

  • Innovazione vigneto

Sabato 12 Novembre Ore 10,00

  • Foraggicoltura sostenibile
  • Gestione sostenibile agrofarmaci

Scarica la locandina

Nova Agricoltura a Eima con il “tunnel dell’innovazione” e visite guidate - Ultima modifica: 2016-09-28T17:30:54+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome