azienda

Argo Tractors

azienda – Sviluppare prodotti in linea con le esigenze di prestazione, affidabilità, ergonomia e design richieste dai nostri clienti attraverso il know how ingegneristico ed industriale che ci compete. Integrare le risorse e focalizzare l’attenzione sui trattori.

Argo Tractors è una realtà che riunisce sotto un unico nome tre marchi storici nel mondo dei trattori: Landini, McCormick e Valpadana. Ed è proprio con l'obiettivo di creare un polo trattoristico di rilievo mondiale che è nata Argo Tractors SpA, società che si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale.

Fedele alla filosofia del Gruppo Industriale Argo a cui appartiene, Argo Tractors fonda la propria attività su una forte integrazione manifatturiera e commerciale che sfrutta le sinergie tra le diverse attività: commerciale, R&D, Engineering, acquisti, logistica, servizi pre e post-vendita.
L'attività produttiva è concentrata in quattro siti: 3 dedicati a specifiche linee di prodotto ed 1 per la fabbricazione di cabine e piattaforme; a questi si aggiungono due centri di distribuzione ricambi (uno in Italia ed uno in Francia).
R&D ed Engineering, sono localizzati nella sede principale di Fabbrico (Reggio Emilia - Italia); controlli di qualità sono presenti in ogni area degli stabilimenti produttivi con l'intento di raggiungere l'eccellenza qualitativa.

Oggi, con i trattori Landini, McCormick e Valpadana, Argo Tractors è presente in tutta Europa e nel resto del mondo con una delle più complete gamme di prodotto esistenti, da 25 a oltre 230 HP nelle famiglie a 3, 4 e 6 cilindri da campo aperto, frutteto, vigneto, cingolati, utility e isodiametrici.

Per raggiungere i propri obiettivi aziendali, Argo Tractors articola la propria strategia su 5 elementi chiave:

Innovazione

Sviluppare prodotti in linea con le esigenze di prestazione, affidabilità, ergonomia e design richieste dai clienti attraverso il nostro know how ingegneristico ed industriale.

Competitività

Offrire il miglior valore al cliente finale incrementando l'efficienza dell'organizzazione e del processo produttivo.

Distribuzione

Ottimizzare la rete distributiva al fine di presidiare in modo capillare in tutti i mercati a livello globale.

Risorse umane

Investire sempre più sulle risorse umane per rafforzare lo spirito di squadra e conservare, migliorandolo, il know how specifico del business.

Servizio

Offrire un servizio eccellente in termini di consegna e di supporto prima e dopo l'acquisto sviluppando un'organizzazione “customer oriented”.

Capacità progettuale, know how e tecnologia applicata rappresentano il giusto mix del successo, che si traduce in un forte vantaggio competitivo. Tutto questo, unitamente all'integrazione in un'unica piattaforma di risorse e conoscenze, costituisce la chiave affinché Argo Tractors possa consolidare una posizione di leadership e di privilegio, intervenendo da protagonista nei costanti cambiamenti del mondo dell'agricoltura.

Per maggiori informazioni:

Sito web

Facebook
Youtube
Twitter

Flickr

Indirizzo:

ARGO TRACTORS SPA

Via Matteotti 7

42042 Fabbrico (RE) ITALY

+39 0522 656 111

Fax: +39 0522 656 476
infosite@argotractors.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome