Nova in campo 2016, le tecnologie di TopCon

Ecco una breve descrizione delle tecnologie presentate durante l'evento in campo del 21/07/2016 all'azienda agricola "Il raccolto" di Bentivoglio (Bo)

www.novagricoltura.com CropSpec: sensore di rilevamento del vigore vegetativo
L’utilizzo della tecnologia di rilevamento del vigore vegetativo per misurare le esigenze di nutrizione, è uno dei segmenti in più rapida espansione nell’agricoltura di precisione.
I sensori di vigore Topcon CropSpec funzionano con le consolle X30 o X25 e il ricevitore/controller di sterzatura AGI-4 per monitorare la variabilità sul campo, eseguire trattamenti al momento, oppure salvare i dati per analisi future e creazione di mappe di prescrizione.

System 250 RTK
Si tratta di un sistema di sterzatura automatica composto da:
X25: Console in cabina dotata di interfaccia a icone multi-touch, semplice, intuitiva e compatibile Isobus per una rapida gestione di tutti gli attrezzi ISOBUS compatibili.
AGI-4: Sistema di sterzatura «tutto in uno» che integra antenna, ricevitore e controller.
AES-25: Volante elettrico dotato di un motore silenzioso e a coppia elevata, garantisce una sterzatura elettrica di alta precisione.

AG net
È la rete di stazioni permanenti Rtk Gnss per l’agricoltura di precisione su scala nazionale e offre un servizio di correzioni differenziali che permette di raggiungere precisioni Rtk (± 2 cm). Molteplici le opzioni di abbonamento disponibili, variano da 1 a 36 mesi. Per info sui costi: www.agnet.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome