Nova in campo 2016, le macchine di Fiaccadori soluzioni

Ecco una breve descrizione delle macchine provate durante l'evento in campo del 21/07/2016 all'azienda agricola "Il raccolto" di Bentivoglio (Bo)

Decompattatore Agrisem Cultiplow HD
Il Cultiplow HD nasce dall’incontro del know-how Agrisem e le esigenze più dure di alcuni territori Italiani. Il Cultiplow HD è stato sviluppato e messo appunto proprio su suolo Italiano e proprio in collaborazione con la Fiaccadori Soluzioni, per decompattare laddove il terreno è estremamente difficile. In pratica rende la terra più morbida senza lo stravolgimento del terreno, grazie a un sollevamento omogeneo, favorendo la circolazione dell’acqua e dell’aria. È disponibile nelle versioni 3 (presente a Bentivoglio) e 4 m, rispettivamente 4 e 6 lame.

Fiaccadori
La seminatrice da sodo Aguirre TD

Seminatrice da sodo Aguirre TD
Il marchio Aguirre possiede un’esperienza di oltre 30 anni nella progettazione e fabbricazione di seminatrici pneumatiche per cereali. Nel caso specifico della seminatrice TD, Aguirre la definisce la soluzione 3 in 1 per la semina: semina diretta, minima lavorazione e lavorazione convenzionale. La seminatrice TD assicura elevate performance, precisione e velocità di semina. Il modello TD di Aguirre permette di lavorare con trattori di media potenza per qualsiasi larghezza di lavoro.

Combinato Agrisem Maximulch
Il Maximulch Agrisem è un attrezzo combinato che offre le funzioni di decompattazione e di miscelazione dei residui colturali, disponibile nella versione portata da 3 (presente a Bentivoglio) -3,5-4 m e nella versione trainata da 4,5 e 6 m. Una corretta miscelazione del terreno lo protegge contro le intemperie e l’erosione, mantenendo l’umidità e preservando l’azoto del suolo. Maximulch effettua un lavoro rapido, regolare e omogeneo, così come omogeneo e affinato risulta il terreno dopo il suo passaggio, a beneficio di un buon contatto terra/seme e di una migliore gestione delle infestanti e dell’acqua. Inoltre, uno dei vantaggi che offre il Maximulch Serie 3 è la possibilità di sollevare la lama per utilizzare la macchina come un erpice per distruzione dei residui colturali.

Fiaccadori
La seminatrice da sodo Sky EasyDrill

Seminatrice da sodo Sky EasyDrill
La EasyDrill offre una gamma di macchine per trattori da 75 a 210 cv a seconda del tipo di terreno ed è disponibile nella versione da 3 m, 4 m (fissa e pieghevole) e 6 m (pieghevole). Ogni modello è disponibile nella versione Fertisem per abbinare la concimazione alla semina. Su ciascun elemento di semina abbiamo una pressione di 250 kg al suolo. Secondo Sky Agriculture il tasso di germinazione della EasyDrill è un punto di riferimento indiscusso nel mondo della semina diretta e nella semina a minima lavorazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome