Home contenuto sponsorizzato

contenuto sponsorizzato

olivicoltura

Con Olivo.net l’olivicoltura diventa sostenibile

È una piattaforma web, realizzata dallo spin-off Horta dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che formula consigli agronomici, allerte, opzioni o scenari, a supporto di una olivicoltura sostenibile. Hort@ presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

La stazione agrometeo Elaisian ottimizza la gestione dell’oliveto

Il sistema di agricoltura di precisione fornisce segnalazioni per ottimizzare l'uso di acqua in campo, migliorare l'uso di concimi e prevenire le malattie. Elaisian presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

Atomizzatori G.R. Gamberini, la qualità nella difesa dell’oliveto

Fondata nel 1968, l’azienda bolognese propone atomizzatori carrellati costruiti su misura e con materiali eccellenti. G.R. Gamberini presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

Svettatoio telescopico di Bahco per una potatura facile e efficace

Una lama con capacità di taglio fino a 32 mm di diametro, un’asta allungabile fino a 4 m e la semplicità di utilizzo lo rendono adatto alla potatura degli ulivi. Bahco presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

La biostimolazione e la difesa dell’oliveto secondo Arysta Lifescience

Una gamma di prodotti sicuri, efficaci e rispettosi dell’ambiente, tra cui spiccano la linea Syllit a base di dodina e le biosolutions a base di Ascophyllum nodosum. Arysta Lifescience presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

Forbici e svettatoi Archman, ecco le novità per la potatura dell’oliveto

Gli attrezzi sono caratterizzati da lame in Teflon, altezze regolabili e impugnature ergonomiche, che li rendono adatti a diverse operazioni di taglio. Archman presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

Irrigazione, ecco come ridurre l’attrito del tubo in polietilene fino al...

Molta energia, costi elevati, usura degli elementi e un certo rischio per gli operatori. L'irrigazione di appezzamenti estesi con gli irrigatori a naspo è un’operazione che nasconde diverse insidie per gli agricoltori. Ma oggi grazie all’ingegno, alla ricerca e alla tecnologia è possibile semplificare questa attività, rendendola anche più sostenibile

Rettangolo

css.php