Forbici e svettatoi Archman, ecco le novità per la potatura dell’oliveto

oliveto
Gli attrezzi sono caratterizzati da lame in Teflon, altezze regolabili e impugnature ergonomiche, che li rendono adatti a diverse operazioni di taglio. Archman presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

Archman srl, presente sul mercato da oltre quarant’anni con la produzione di forbici per la viticoltura, l’ortofloricoltura e il giardinaggio, è sempre attenta alle richieste di mercato e propone dei prodotti nuovi in aiuto alle più svariate esigenze di chi li utilizza.

Grazie all’ufficio tecnico per la progettazione e al reparto stampi, che costruisce tutte le attrezzature necessarie, riusciamo a proporre sempre nuovi prodotti che migliorano le prestazioni di chi ne fa un uso abituale ma anche per gli hobbisti, che sono sempre più attenti nella ricerca di un prodotto valido per i loro acquisti.

I prodotti del 2019

Nell’anno 2019 sono stati immessi sul mercato ben tre prodotti:

  • la nuova forbice art. 26 Hybrid con lama curva teflonata e controlama battente
    oliveto
    La forbice con lama curva teflonata e controlama battente curvo in alluminio

    curvo completamente in alluminio. La lama teflonata per proteggerla dalla ruggine e ridurre lo sforzo di taglio e impugnatura ergonomica e antiscivolo, la più leggera della sua categoria, pesa solo 180 g. Viene proposta in un pratico espositore da banco in plexiglass contenente 12 forbici e una in omaggio affinchè si tocchi e si provi con mano.

  • la nuova asta ovale in alluminio art. 24, composta da 2 sezioni di tubo ovale in alluminio elettrosaldato pre-anodizzato, guaina in gomma antiscivolo termorestringente e chiusura doppia con leva e pulsante a incastro su fori. Disponibile in 2 misure: 2 metri e 4 metri. Con l’applicazione di una lama a seghetto (dritta o curva con svariate dimensioni) diventa l’attrezzo ideale per raggiungere i rami alti con spessori importanti.
  • il nuovo troncaramo con leva lama battente curva teflonata art. 29t, lama in acciaio al carbonio legato e temperato, rivestita in Teflon. Battente in acciaio brunito rivestito con nylon caricato fibra di carbonio, manici in alluminio estruso anodizzato, impugnatura ergonomica e antiscivolo. Disponibile in varie lunghezze (60/80/100 cm).

    oliveto
    L’asta ovale in alluminio con lama a seghetto, attrezzo ideale per raggiungere i rami alti e con spessori importanti

Lo svettatoio Helium

Poi non dimentichiamo l’affermato, il collaudato e richiesto svettatoio Helium art.  30 (nella foto di apertura), un attrezzo estremamente leggero, super resistente e rapido, adatto sia al professionista che all’hobbysta. Il manico estendibile, in alluminio anodizzato e verniciato, rende facilmente accessibili i punti più difficili da raggiungere, fino a una altezza di 5,5 m senza l’utilizzo della scala (disponibile in due versioni: corto di 2 m e lungo di 4 m).

La testa di taglio super compatta penetra facilmente tra la fitta vegetazione senza impigliarsi ed è inclinabile e regolabile da entrambi i lati. Il corpo di taglio è stampato in nylon caricato con fibra di carbonio mentre la corda è in Dyneema ad altissima tenacità. La lama è rivestita in Teflon per ridurre l’attrito e lo sforzo di taglio, per impedire la formazione della ruggine e l’accumulo di sporcizia.

Tutti gli attrezzi della ditta Archman sono longevi in quanto si possono trovare tutti i pezzi di ricambio che sono facilmente sostituibili. Inoltre non viene mai perso di vista il rapporto qualità/prezzo.


Per informazioni:
visita il sito di Archman


In campo con Nova Agricoltura in oliveto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con la Regione Puglia. La manifestazione si terrà il 13 aprile all'agriturismo La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari).

Forbici e svettatoi Archman, ecco le novità per la potatura dell’oliveto - Ultima modifica: 2019-04-01T12:29:49+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome