Campadelli, gamma completa per il diserbo meccanico

diserbo meccanico
L’azienda emiliana costruisce macchine per il diserbo meccanico ecologico per ogni esigenza e superficie, anche “su misura”

Campadelli presenta a Nova Agricoltura in vigneto tutta la gamma di macchine per il diserbo meccanico biologico per i vigneti della nuova generazione. Negli ultimi anni si stanno affermando nuove filosofie di contenimento delle infestanti mirate a creare il minor impatto possibile sull’ambiente e sul prodotto finale. Del resto il futuro della viticoltura sarà sempre più legato all’adozione di soluzioni con prodotti efficaci e in linea ai budget disponibili delle aziende agricole. In merito a questo scopo Campadelli si propone direttamente al cliente come produttrice di attrezzature per l’agricoltura. Il cliente chiama, Campadelli produce: così la filiera produttiva è corta.

L'erba non fa paura anche su pendii e terrazze

Campadelli propone alcune macchine per il taglio dell’erba sui pendii nei vigneti a terrazze. Grazie alla nuova trincia bi-laterale modello TLP sarà possibile meccanizzare il taglio dell’erba anche in quel luogo. La sua peculiarità è dovuta dalla capacità di poter tagliare su piccolissimi pendii dove fino a prima si lasciava incolta, o tagliata con il decespugliatore o trattava con trattamenti chimici. Inoltre, è possibile collegare anche una testata spollonatrice, una defogliatrice o un piatto per il taglio dell’erba interfilare.

Il piatto interfilare meccanico

Un altro accessorio è il piatto interfilare meccanico con attacco ai tre punti del trattore. Non necessita di un trattore recente o con un impianto idraulico dispendioso. Seguendo la filosofia della semplicità d’uso, oggi Campadelli garantisce che questa macchina produca un’eccezionale risultato con tutti i tipi di erbe, anche le più tenaci. La macchina, azionata dalla presa di forza del trattore, garantisce il moto della testata interfilare. Grazie a questa è possibile utilizzare qualsiasi trattore: la potenza richiesta è di circa 10 hP.

diserbo meccanico

Il braccio porta attrezzi

Sempre per quanto riguarda il diserbo meccanico ecologico, a Spresiano si vedrà in azione un braccio porta attrezzi modello BP al quale è possibile applicare un piatto interfilare, un testata trinciante, una barra per cimatura o testata spollonatrice. Grazie a questa macchina è possibile eseguire numerose lavorazioni nel sottofila dei vigneti. Questo accessorio è dotato di regolazioni idrauliche e ruote di appoggio permettendo alle testate laterali di seguire le irregolarità del terreno indipendentemente dal trattore.
Tra le altre attrezzature nella gamma ci sono trinciatori, bracci telescopici per il taglio dei fossi, cimatrici, defogliatrici, prepotatrici e tante altre.


Per informazioni:
visita il sito di Campadelli


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Campadelli, gamma completa per il diserbo meccanico - Ultima modifica: 2019-05-24T11:46:43+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome