Europiave, irrorazione precisa per una viticoltura sostenibile

viticoltura sostenibile
Tra i filari di Spresiano una proposta di macchine a recupero di prodotto e a rateo variabile per una viticoltura sostenibile

Migliorare e ottimizzare la gestione dei trattamenti fitoiatrici è possibile? La risposta è sì. Ed è soprattutto sulla vite che sussistono i più ampi margini di miglioramento, soprattutto utilizzando le attrezzature più performanti dal punto di vista della sostenibilità: irroratrici a recupero prodotto e a rateo variabile che, come vantaggio principale, hanno proprio quello della riduzione della dose distribuita ad ettaro.

Atomizzatore Brio turbo

L’azienda di Cimadolmo (Tv), è presente a Nova Agricoltura in Vigneto con due macchine. Un atomizzatore Brio Turbo con sistema di recupero, evoluzione della serie base. Disponibile nelle versioni da 1.500 e 2.000 litri, paratie di recupero, pompa di recupero, gruppo lineare 920 inox retroverso, centralina elettrica acqua e olio, permette una riduzione della deriva a un costo contenuto.
I tecnici di Europiave hanno studiato e progettato questa macchina che è l’incrocio tra il tradizionale atomizzatore e le nuove macchine con sistema completo a recupero. Adatto alle piccole imprese e ai privati che devono sottostare a regolamenti comunali più severi con l’obbligo di utilizzare irroratori con la parete, il costo risulta sicuramente alla portata di tutti.

viticoltura sostenibile
L'atomizzatore Giuly2010

Atomizzatore Giuly2010

Oltre a Brio Turbo, a Spresiano si potrà vedere in azione Giuly2010, macchina tecnologica con sistema di recupero. Monofila o bifila, consente la possibilità di montare il terzo asse per agevolare le operazioni di svolta, computer a 12 memorie e molte altre caratteristiche che lo rendono un atomizzatore valido in ogni occasione.


Per informazioni:
visita il sito di Europiave


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Europiave, irrorazione precisa per una viticoltura sostenibile - Ultima modifica: 2019-05-24T12:35:23+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome