Fratelli Drigo, attrezzature smart per il vigneto

Drigo
L’arieggiatore interra concime 
Tra i “pezzi” più pregiati l’interra concime regolabile tramite wi-fi

Drigo propone ai propri clienti una vasta gamma di attrezzature per vigneto. Tra queste la punta singola con disco e rullo idraulico, capace di svolgere varie funzioni:

La punta singola F.lli Drigo con disco e rullo idraulico
  • decompattamento e areazione con la rottura della suola di lavorazione (max 85cm);
  • drenaggio dell’acqua in special modo dai suoli argillosi e compatti;
  • eliminazione di ogni forma di ristagno idrico in superfice.

Il tutto senza correre il rischio di inficiare l’inerbimento preesistente.

 

 

Il ripuntatore a 5 punte è un attrezzo essenziale per una decompattazione totale del filare, fino a una profondità di 40cm, oppure per effettuare la prima preparazione per una successiva semina di inerbimento a sovescio.

Il ripuntatore-dissodatore per vigneti

La particolare conformazione delle ancore, unita al lavoro di completamento operato dal rullo posteriore, permette il giusto grado di rimescolamento e pareggiamento del terreno.
Inoltre, viene favorita la percolazione dell’acqua negli strati profondi del terreno e, in base alla necessità è possibile anche operare per un omogeneo rimescolamento nel terreno di sovescio trinciato o letame/compost.

 

 

attrezzature per il vigneto
L’ Arieggiatore F.lli Drigo è un macchinario essenziale per decompattare e arieggiare i filari di vigneti e frutteti

Un lavoro simile svolge l’arieggiatore Drigo, che grazie alla particolare conformazione delle lame Michelle L 800, permette di arieggiare e decompattare, nonché un’efficace potatura delle radici al fine di eliminare il problema dell’asfissia radicale. Dopo la lavorazione, il terreno è soffice e con le careggiate in piano.

 

 

 

C’è poi l’arieggiatore interra concime (nella foto di apertura) che grazie a un access point wi-fi miniaturizzato permette di fornire le impostazioni e monitorare in tempo reale l’attività della tramoggia. Il menu di configurazione permette di calibrare il sensore di velocità e il volume del distributore.
La schermata principale mostra la velocità di lavoro, la quantità di prodotto erogato per ettaro e lo stato della tramoggia. Completa la rassegna la seminatrice elettrica pneumatica.


Per informazioni:
visita il canale youtube F.lli Drigo Bruno e Guy


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Fratelli Drigo, attrezzature smart per il vigneto - Ultima modifica: 2019-05-24T12:38:16+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome