Da Scam linea completa per una viticoltura di qualità

Scam
Per avere fertilizzazione e sviluppo vegeto-produttivo ottimali; salubrità di germogli, foglie e grappoli; uve di qualità; valori ideali di Apa nei mosti e maggior sintesi di sostanze coloranti

Per la viticoltura Scam propone concimi organo-minerali con apporti frazionati in primavera e in post raccolta, microelementi fogliari, insetticidi e fungicidi.
Come è stato dimostrato dalle numerose sperimentazioni con importanti centri di ricerca, da un utilizzo costante dei prodotti Scam si ottiene: razionalizzazione della fertilizzazione, sviluppo vegeto-produttivo ottimale, salubrità di germogli, foglie e grappoli, uve di qualità, valori ottimali di Apa nei mosti, maggior sintesi di sostanze coloranti.

I fertilizzanti

Tra i concimi organo-minerali speciali a matrice umificata (ricca di acidi umici e tasso di umificazione oltre il 35%) spicca Vignafrut Mb fertilizzante granulare, caratterizzato da un rapporto NPK specifico per soddisfare le esigenze nutritive della vite, ottenere un equilibrato sviluppo vegeto-produttivo, con migliore livello qualitativo dell’uva prodotta. L’azoto è presente in tre forme per avere un rilascio graduale nel tempo. L’elevato contenuto in potassio favorisce le caratteristiche qualitative dell’uva (aromi, zucche­ri, colore) e una maggiore resistenza alla siccità. Il magnesio, lo zolfo e i microelementi prevengono potenziali stati di carenza e migliorano l’attività fotosintetica.

L’ampia gamma di prodotti speciali, innovativi e ad alto contenuto tecnologico competa le esigenze nutrizionali della pianta:
- Axibor 110 E, a base di boro etanolammina, per migliorare la fecondazione e l’allegagione;
- Aximicro Lsa, un mix di microelementi per prevenire e curare le carenze multiple che causano ingiallimenti fogliari e cali produttivi;
- Fruttaflor PK ad applicazione fogliare, ricco di potassio per aumentare la colorazione e il tenore zuccherino dei frutti.

I fitofarmaci

I fitofarmaci Scam permettono di proteggere la vite da patogeni e parassiti secondo i dettami della produzione integrata. Le nuove formulazioni e le esperienze nei vari areali italiani permettono a Scam di avere sempre prodotti aggiornati e innovativi, come Armicarb 85 e Leimay.
Leimay è prodotto a base di amisulbrom molecola appartenente al gruppo dei Qii (Quinone-inside-inhibitors) ad azione antiperonosporica che si colloca in una posizione particolare e ben definita, affacciandosi sull’ampio e articolato panorama degli antiperonosporici endoterapici.
Tra i diversi antiperonosporici oggi conosciuti Leimay si caratterizza per l’elevatissima attitudine a fissarsi alle cere cuticolari che rivestono gli organi erbacei delle piante, caratteristica evidenziata da un “Log P” (coefficiente di partizione ottanolo/acqua) tra i più elevati.


Per informazioni:
visita il sito di Scam


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Da Scam linea completa per una viticoltura di qualità - Ultima modifica: 2019-05-24T11:35:19+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome