Trelleborg, pneumatici intelligenti per ogni tipo di vigneto

pneumatici
L’azienda propone l’innovativo PneuTrac, capace di lavorare anche su terreni in pendenza e in spazi stretti

Spesso i vigneti si trovano su terreni ripidi e, insieme ai frutteti, hanno generalmente interfilari stretti con piccoli spazi tra viti o alberi. L’utilizzo di cingoli può necessitare di troppo spazio per passare tra i filari con un margine sufficiente per evitare errori. Il PneuTrac di Trelleborg offre grandi prestazioni sia su terreni ripidi sia su terreni fangosi, riducendo notevolmente i tempi di inattività nelle condizioni di lavoro più difficili, e combinando i vantaggi di un pneumatico agricolo radiale in termini di ridotto consumo di carburante, comfort e manovrabilità, con i vantaggi di area di impronta e di trazione tipici del cingolo.
La soluzione PneuTrac contiene le migliori caratteristiche dei pneumatici agricoli Trelleborg, a cui si aggiunge un nuovo fianco progettato utilizzando la CupWheel Technology di Galileo Wheel Ltd.

pneumatici
L’innovativo disegno “Omega” del fianco del PneuTrac aiuta la carcassa
a sostenere il peso, garantendo flessibilità e un’impronta extralarge, oltre che un compattamento del suolo molto basso. Il battistrada lavora al 100% del potenziale. La tecnologia ProgressiveTraction incrementa la trazione

L’innovativo disegno “Omega” del fianco aiuta la carcassa a sostenere il peso, garantendo contemporaneamente flessibilità ed un’impronta extralarge, oltre che un compattamento del suolo molto basso. Questo innovativo disegno permette al battistrada di lavorare al 100% della sua potenziale efficienza. La tecnologia ProgressiveTraction applicata al battistrada incrementa la trazione mentre i pianetti intercostali migliorano le capacità di auto-pulitura del pneumatico. L’ampia base del rampone combinata con una robusta struttura della spalla, incrementa la stabilità laterale, soprattutto sui pendii. PneuTrac offre la galleggiabilità di un cingolo agricolo convenzionale, riducendo la larghezza totale del trattore se paragonata ad una soluzione standard con cingoli. I trattori equipaggiati con il Pneutrac sono mediamente del 20% più leggeri di quelli equipaggiati con cingoli tradizionali. Inoltre, il PneuTrac garantisce la stessa efficienza dei ramponi lungo la sua intera area di impronta. Questo significa elevata produttività e risparmi complessivi. Il PneuTrac, inotre, offre una notevole galleggiabilità e un’impronta mediamente più larga di un 10% rispetto ad un pneumatico radiale agricolo di moderna tecnologia, nel pieno rispetto del suolo. In occasione dell’ultima edizione del Sima, a Parigi, Trelleborg ha presentato le due misure in preparazione, la VF280/70R18 e la VF480/65R28, a cui si aggiungerenno nuove misure nel corso del prossimo anno.


Per informazioni:
visita il sito di Trelleborg


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Trelleborg, pneumatici intelligenti per ogni tipo di vigneto - Ultima modifica: 2019-05-24T11:21:36+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome