Da Basf tre fungicidi che fanno impennare le rese del melone

meloni
Il sistema "Ettaro Giallo" prevede l'azione combinata di tre prodotti che difendono le colture da peronospora e oidio e influiscono positivamente sulla fisiologia delle piante, incrementando le rese fino al 13%

Un innovativo sistema di protezione basato su fungicidi Basf ad effetto AgCelence. Si chiama “Ettaro Giallo” e promette di esaltare le capacità produttive del melone, facilitando il raggiungimento di elevati standard di raccolto, sia in termini quantitativi che qualitativi. La strategia si basa sulla combinazione di tre soluzioni Basf, ovvero: Enervin® Duo, Cabrio® Duo e Vivando®. Oltre a proteggere la coltura da peronospora e oidio, questi tre fungicidi influiscono positivamente sulla fisiologia della pianta. Infatti, gli esperimenti fatti in diversi campi prova negli ultimi anni, hanno fatto registrare un aumento del 13% delle rese dove è stato applicato il metodo Ettaro Giallo.
La conclusione tecnica della società tedesca è che, grazie a Ettaro Giallo, da un ettaro di melone si possa ottenere una produzione equivalente a quella normalmente generata da un campo coltivato dell’estensione di 11.300 metri quadrati.
Il sistema è stato presentato nelle scorse settimane in una giornata dimostrativa a Redondesco (MN) alla presenza di diversi tecnici di zona.
«Da oltre un secolo, Basf è sinonimo di innovazione – ha commentato il marketing manager Divisione Crop Protection di Basf Italia Stefano Ballerini – oggi ne abbiamo un esempio concreto, grazie alla strategia Ettaro Giallo. Noi ci impegniamo costantemente per comprendere le esigenze del mondo produttivo in modo da proporre soluzioni e strategie orientate a produrre di più con meno. In piena coerenza con le logiche della moderna agricoltura sostenibile».

Da Basf tre fungicidi che fanno impennare le rese del melone - Ultima modifica: 2016-09-26T12:48:20+02:00 da Lorenzo Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome