Argo Tractors-Landini, trattori super compatti per le lavorazioni in vigneto

lavorazioni in vigneto
La serie di trattori Landini REX4 si può declinare in tre modelli e diverse potenze per ogni esigenza di lavorazioni in vigneto

Il nuovo trattore specializzato per le lavorazioni in vigneto è il REX4 V a marchio Landini. Con una larghezza minima di 1003 mm e un angolo di sterzata massimo di 55°, il REX4 V è perfetto per i filari dei vigneti. Inoltre, per chi ha esigenza di passare sotto i rami dei filari è disponibile il trattore basso REX4 GE, a cui si aggiunge il REX4 GB Gran Basso, ideale per lavorare sotto le coltivazioni a tendone.

Nuovi motori

La serie REX4 è equipaggiata con l’innovativa serie di motori a 4 cilindri Deutz Stage 3B / Tier4 Interim, da 2,9 lt Turbo Intercooler, per assicurare alte prestazioni, massima affidabilità e consumi ridotti. La gamma va da 70 CV a 102 CV per il modello V, disponibile in 5 versioni, mentre i modelli GE e GB sono disponibili in 6 versioni, con una potenza massima di 112 CV.

Lavorazioni in vigneto più agili

Mentre i modelli GE e GB adottano assali stretti, il modello V monta gli assali High Pivot dedicati a oscillazione maggiorata, per agevolare la sterzata. Sono inoltre disponibili in 2 versioni: Standard e Stretta; quest’ultima ha una misura minima di 1.000 mm fuori tutto e consente di passare nei vigneti più stretti.
La trasmissione Speed Four offre 4 marce per 3 gamme, con inversore meccanico o idraulico. Sono disponibili 2 opzioni: Hi-Lo (Power Four) e High-Medium-Low (T-Tronic), per aggiungere rispettivamente 2 e 3 marce sotto carico. In alternativa, sui modelli GE e GB, è disponibile anche la trasmissione Speed Five, a 5 marce e 3 gamme. A ogni soluzione si può applicare il Super Riduttore.

lavorazioni in vigneto

Duttilità e comfort per gli operatori

Il REX4 V offre ampie possibilità di scelta anche nella presa di forza, disponibile in versione meccanica o idraulica, in funzione dell’inversore, con due o addirittura quattro regimi di velocità (540, 540 Eco, 1000 e 1000 Eco).
Il trattore da vigneto REX4 V adotta una cabina innovativa, in stile automotive, per quanto riguarda ergonomia e comfort, qualità fondamentali per garantire la comodità, la sicurezza degli operatori. Anche il lavoro di molte ore consecutive diventa quindi piacevole, aiutando a migliorare l’efficienza.
Con un comodo accesso, la piattaforma piana e l’ampio spazio per l’operatore, il REX4 V offre l’abitabilità perfetta. I comandi sono ergonomici: volante telescopico orientabile, sedile pneumatico, leve di comando pedaliere, joystick e un pannello strumenti digitali che fornisce informazioni in tempo reale sull’operatività del trattore, aiutando a ottimizzare la produttività.
Grazie alla struttura a 4 montanti, la cabina garantisce una visibilità completa a 360°. La ventilazione naturale è assicurata dai parabrezza anteriore e posteriore apribili. Un efficiente sistema di aria condizionata permette inoltre di lavorare in tutte le stagioni e in ogni condizione climatica.
Una protezione di categoria 4 tutela la salute degli operatori per i trattamenti con i fitofarmaci. Inoltre, un eccellente sistema di pressurizzazione e rimozione della rumorosità permette di offrire un ambiente di lavoro silenzioso e protetto dalle polveri.


Per informazioni:
visita il sito di Argotractors


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea e Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Argo Tractors-Landini, trattori super compatti per le lavorazioni in vigneto - Ultima modifica: 2019-05-23T14:03:04+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome