Nova Agricoltura Fienagione rinviata al 13 giugno causa maltempo

nova agricoltura
Un momento dell'edizione 2018
La giornata tecnica dedicata alla raccolta del foraggio e al suo corretto uso in zootecnia organizzata da Edagricole si svolgerà sempre all’azienda Valserena di Gainago di Torrile (Pr) il prossimo 13 giugno. Confermati orari e programma

Il cattivo andamento meteo ha costretto Edagricole, d’accordo con le aziende espositrici, a rinviare da mercoledì 22 maggio a giovedì 13 giugno la giornata tecnica in campo Nova Agricoltura Fienagione.
Confermati invece location, orari e programma dell’evento. Il perdurare delle piogge e delle basse temperature delle ultime settimane ha ritardato in modo imprevedibile lo sviluppo vegetativo dei campi che avevamo destinato alle aree dimostrative. Inoltre, le previsioni per questo fine settimana e per i primi giorni della prossima non prevedono miglioramenti, quindi, per non compromettere lo svolgimento ottimale delle operazioni di raccolta del foraggio, riproporremo l’evento tre settimane più avanti.

Stesso posto stessa ora, cambia solo il giorno

La location rimane l’azienda agricola Valserena di Gainago di Torrile, in provincia di Parma. Gli orari e il programma della giornata non cambiano: l’appuntamento per la registrazione dei visitatori resta fissato dalle 9 alle 9.30. Seguiranno, dalle 9.30 alle 13, la visita guidata ai cantieri di raccolta del foraggio e le dimostrazioni in campo del lavoro delle macchine. Dalle 13 alle 14 ci sarà il pranzo offerto dagli organizzatori. Dalle 14 alle 16 proseguiranno le dimostrazioni delle macchine al lavoro a cura dei singoli costruttori e, sempre dalle 14 alle 16, si terrà la tavola rotonda Dal campo al caseificio – L’importanza dei foraggi per l’ottenimento di un latte di elevata qualità casearia, con gli interventi di autorevoli esperti. Infine, dalle 16 verranno proposte visite tecniche guidate alla stalla e al caseificio dell’azienda Valserena.
Il mondo agricolo ben sa cosa comporta fare i conti con la sempre maggiore imprevedibilità delle situazioni meteo, quindi siamo certi che tutti coloro che avevano già deciso di partecipare saranno presenti il prossimo 13 giugno.

 

Per informazioni:
e-mail: eventi.edagricole@newbusinessmedia.it
Tel. 051.6575834
Facebook: #NovaFienagione

 

Nova Agricoltura Fienagione rinviata al 13 giugno causa maltempo - Ultima modifica: 2019-05-16T12:26:26+00:00 da Simone Martarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome