Svettatoio telescopico di Bahco per una potatura facile e efficace

Una lama con capacità di taglio fino a 32 mm di diametro, un’asta allungabile fino a 4 m e la semplicità di utilizzo lo rendono adatto alla potatura degli ulivi. Bahco presenterà le sue novità a Nova Agricoltura in oliveto il 13 aprile a La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari)

Bahco presenta il suo primo svettatoio telescopico, taglia facilmente rami alti o troppo sviluppati ed è ideale per la potatura degli ulivi e per tutte le chiome di alberi e arbusti in cui serve avere una buona accessibilità.

Fino a 6m di altezza

L’attrezzo è ben bilanciato e maneggevole, permettendo un facile utilizzo anche da terra.

Lo svettatoio monta la rinomata lama Bahco Pradines, con una capacità di taglio fino a 32 mm di diametro. La testa di taglio, con trattamento anti corrosione, è inclinabile a 230 gradi e unita al sistema di azionamento a leva permette di ottenere il miglior angolo di potatura con il minimo sforzo.

La comoda maniglia superiore offre la massima potenza, mentre la maniglia inferiore, estraibile all’occorrenza, consente di raggiungere l'altezza massima. La maniglia inferiore è dotata anche di un ammortizzatore per evitare danni in caso di caduta accidentale.

Il meccanismo della lama è montato all'interno dell’asta di alluminio per evitare che le corde esterne si aggroviglino nei rami. Due corde in Dyneema®, potenti, estremamente robuste e resistenti alla rottura, producono l'azione di taglio. L’asta telescopica, grazie ad un sistema di bloccaggio semplice e affidabile, può essere regolata a qualsiasi altezza, da 2,3 a 4,0 metri. Questo permette di potare fino a 6 metri di altezza senza l’uso di scale.

potatura

Un comodo manicotto antiscivolo lungo l’asta permette di avere un ottimo comfort durante ogni fase del lavoro.

Infine, lama, molla, leva e corde sono disponibili come ricambi e la particolare struttura consente un facile accesso per la manutenzione.

La casa madre Sna Europe

Sna Europe, un membro del gruppo Snap-on Incorporated (Nyse: Sna), è la casa madre di marchi leggendari di utensili manuali come Bahco, Irimo e Lindström. Una società veramente pan-europea, operante con una dozzina di propri stabilimenti di produzione dalla Svezia alla Spagna, fino al Regno Unito e con filiali di vendita in tutta Europa e nel resto del mondo.

Bahco è il marchio di riferimento. Nel 1886, l'azienda ha iniziato la produzione di seghe marcate con il caratteristico logo Fish & Hook; poco dopo JP Johansson, uno dei fondatori, creò la chiave a rullino che avrebbe in breve tempo conquistato il mondo.

Professionisti e appassionati sono pienamente soddisfatti nell’utilizzare gli utensili da loro prodotti, come chiavi a rullino, chiavi combinate, chiavi a bussola, cacciavite, segacci per falegnameria, lime, utensili per potatura, lame per seghe a nastro, seghe a tazza e lame per archetto.


Per informazioni:
visita il sito di Bahco e Sna Europe (Italia)
e contatta sergio.pirola@snaeurope.com


In campo con Nova Agricoltura in oliveto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con la regione Puglia. La manifestazione si terrà il 13 aprile all'agriturismo La Locanda tra gli ulivi, a Corato (Bari).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome