Con i prodotti Cerea Fcp, viti sane ed equilibrate

conduzione biologica
Ricca offerta di mezzi tecnici per la viticoltura, anche per la conduzione biologica

Produrre un vino di qualità vuol dire coltivare una vite sana ed equilibrata. Cerea Fcp produce fertilizzanti di base (granulari complessi) e speciali (concimi solidi e liquidi -biostimolanti e microelementi). I prodotti Cerea Fcp sono in grado di soddisfare la vite in ogni fase fenologica (dalla ripresa vegetativa fino alla caduta delle foglie) e sono utilizzabili sia per l’agricoltura convenzionale sia biologica.

Linea Viride

La linea Viride apporta meso (calcio e magnesio) e microelementi (ferro, zinco, manganese, rame ecc.). La formulazione in polvere, facilmente solubile in acqua, li rende adatti per applicazioni in fertirrigazione e fogliare. I microelementi sono complessati con molecole naturali (liginsolfonati) in grado di garantire un’elevata efficienza nutritiva (alta stabilità al pH e luce). FEBO-Total, ricco in calcio e microelementi, è indicato nei vigneti localizzati in terreni sciolti privi di calcare attivo in cui le carenze di calcio e microelementi sono frequenti. FEBO-Mix invece, è indicato nei vigneti sensibili alla carenza di magnesio allocati nei terreni calcarei a pH elevato che manifestano problemi nell’assorbimento di ferro e zinco. FEBO-Bio, ammesso in agricoltura bio, è indicato per apportare tutti i microelementi.

Linea Futura

La linea Futura invece presenta prodotti ad azione biostimolante in grado di supportare la vite nelle situazioni di stress abiotici. Stimula, prodotto a base di acidi umici, è indicato su vigneti in post trapianto o in condizioni di stress da ristagno idrico.
Cerere è indicato per proteggere la pianta nei ritorni di freddo subito dopo la ripresa vegetativa; applicato due, tre giorni prima dell’abbassamento delle temperature, consente di proteggere i germogli. Infine, Verv Plus, ammesso in agricoltura bio, è un concime azotato fluido ricco di amminoacidi liberi, ferro e boro. Applicato per via fogliare prima della fioritura e dopo l’allegagione, previene l’acinellatura e supporta lo sviluppo degli acini.

La linea dei granulari

La linea dei granulari complessi, minerali e organominerali, invece, supporta il vigneto nell’apportare azoto, fosforo e potassio direttamente al suolo sia prima della ripresa vegetativa che dopo la raccolta. Si tratta di Vinfrutto e Jolly (concimi organominerali), Blustar, Global e Land (concimi minerali), per agricoltura convenzionale. BioAger, Fosforganic e Biorganic sono ammessi in bio.


Per informazioni:
visita il sito di Clemens


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Con i prodotti Cerea Fcp, viti sane ed equilibrate - Ultima modifica: 2019-05-24T12:54:11+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome