Maschio Gaspardo, tra i filari con velocità e precisione

Maschio Gaspardo
L’azienda veneta presenta tre macchine adatte per ogni situazione che garantiscono risparmi di tempo

Maschio Gaspardo porta a Spresiano tre attrezzature per lavorazione e semina interfilare, la gestione di sarmenti ed erba e la protezione del vigneto.

Seminatrice ed erpice rotante

Compagna Delfino è una seminatrice meccanica combinata con erpice rotante Delfino. Accelera i tempi delle operazioni in campo, riducendo i costi aziendali e aumentando il reddito. Compatta e versatile, permette preparazione del terreno e semina in un singolo passaggio. È una seminatrice a spaglio impiegabile per l’inerbimento interfilare, al fine di preservare erosione e compattamento del terreno, nonché a migliorarne lo stato conservativo e nutrizionale. La trasmissione è di tipo meccanico. Il cambio è a bagno d’olio e consente una distribuzione precisa e regolare del seme da 2 a 500 kg/ha, il quale viene depositato tra organi lavoranti e rullo posteriore.

La particolare configurazione della macchina, con tubi di discesa del seme inclinabili (+/- 25°), la rende adatta ad ogni tipo di semina, anche in aree collinari con forti pendenze. Può essere abbinabile con rullo Gabbia, Packer e Risaia, settabile con sistema a perni.
La tramoggia, con capacità variabile (140 - 215 - 285 - 355 l) in funzione della larghezza di lavoro dell’erpice, è dotata di agitatore (escludibile in presenza di semi delicati per evitarne eventuali danneggiamenti).

Per garantire una semina ottimale anche su terreni molto inclinati si può suddividere la tramoggia in più scompartimenti. È disponibile in diverse versioni, con larghezze di lavoro da 1,3 a 3 m, abbinabile a trattori da 30 a 130 Hp.

La trinciatrice Corazza

Maschio Gaspardo
La trinciatrice Corazza

Corazza è una trinciatrice polivalente per sarmenti, residui vegetali e per lo sfalcio dell’erba, anche in condizioni difficili, ideale per aziende di medie dimensioni. Con trasmissione laterale a 4 cinghie registrabili, può essere dotata di martinetto idraulico o meccanico per lo spostamento laterale. È possibile montare mazze o coltelli in funzione delle esigenze colturali.

Può essere accessoriata con denti di raccolta che permettono un’ulteriore trinciatura dei residui di potatura, garantendo un maggior affinamento del prodotto. Ruote di profondità, lamiera antiusura e slitte sono ulteriori accessori disponibili per personalizzare la macchina a seconda dell’utilizzo. È disponibile in 5 modelli, da 155 a 230 cm, abbinabile a trattrici da 40 a 80 Hp.

L'atomizzatore trainato semplice e robusto

Maschio Gaspardo
L'atomizzatore Futura TGZ

Futura Tgz è un atomizzatore trainato. Semplice e robusto, offre maneggevolezza e agilità anche su terreni collinari. È abbinabile al gruppo ventola Tgz, dotato di girante con pale in nylon e ugelli con getto doppio antigoccia in ottone, a chiusura rapida. Disponibile con regolatore di pressione elettrico a due vie, gestibile direttamente dalla cabina del trattore. I terminali Bravo 140 e 180 permettono sia la regolazione del dosaggio in funzione della velocità di avanzamento che il monitoraggio dei parametri di distribuzione.

La ventola di aspirazione, collocata in posizione anteriore, offre diversi vantaggi: struttura più compatta e minore aspirazione di foglie, detriti e prodotto fitosanitario (a vantaggio della pulizia della macchina). Le palette raddrizzatrici e il deflettore biflusso offrono una migliore erogazione e uniformità di prodotto, ottimizzando la velocità dell’aria in uscita e aumentando la penetrazione nell’impianto fogliare. Telaio zincato a caldo, cisterna in polietilene a svuotamento totale e sistema Deviokit (per il lavaggio del circuito anche con cisterna piena), sono ulteriori punti di forza.

Futura Tgz è disponibile in 4 versioni da 600, a 2.000 litri, con ventole del diametro di 700 e 800 mm. Abbinabile con trattrici da 60 a 100 Hp di potenza.


Per informazioni:
visita il sito di Maschio Gaspardo


In campo con Nova Agricoltura in Vingeto

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Crea Federunacoma. La manifestazione si terrà il 6 giugno all'azienda agricola sperimentale Crea - Centro di ricerca viticoltura ed enologia "Calle di Busco" a Spresiano (TV).

Maschio Gaspardo, tra i filari con velocità e precisione - Ultima modifica: 2019-05-24T11:29:43+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome