La cura di Trelleborg per il terreno

Trelleborg
Gli pneumatici giocano un ruolo fondamentale anche nella fienagione

Non esiste coltura che possa rendere al meglio che non sia strettamente dipendente dalla struttura del terreno. La loro rotazione, tempi di lavoro vincolati alle stagioni, periodi idonei alla semina, al raccolto al trasporto sono le variabili operative che deve considerare il moderno agricoltore.

La fienagione che apparentemente è così  semplice non esclude questa regola. Se un medicaio deve produrre almeno quattro/cinque anni lo si deve curare come qualsiasi altro prodotto dell’agronomia storica.

L’industria della meccanizzazione agricola, con le attrezzature moderne risponde pienamente alla “domanda” ma nessuna di queste macchine potrebbe dare un aiuto efficace senza pneumatici adeguati. Sono solo questi infatti, che possono ridurre il compattamento del terreno migliorandone la resa agronomica o trasportare un carico nei trasferimenti alle attuali velocità di lavoro senza rischi. E’ la loro qualità a giocare un ruolo determinante e solo questa può garantire la corretta risposta a queste esigenze.

Queste considerazioni sono le linee guida che Trelleborg Wheel Systems ha dato ai suoi ingegneri per la progettazione della gamma destinata alle attrezzature agricole per la fienagione. Da qui la disponibilità di profili e misure comprese tra i 3” 16“  come i T510, il battistrada Driver, oppure il T412  che associa una trattività gentile ad una totale assenza di danni alla cotica erbosa, o i pneumatici destinati al campo e alla strada come i AW 309 Flotation. A questa gamma si aggiungono le linee TM per l’equipaggiamento delle trattrici ed in particolare la linea TM1060 per trattori fino a 400 CV. Caratterizzata da tecnologia VF, consente maggiori capacità  di carico a pressioni più basse per un maggior rispetto del terreno.


Per informazioni:
visita il sito di Trelleborg


In campo con Nova Agricoltura Fienagione

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Cai, Crpa, Emilcap, Consorzio Parmigiano Reggiano e Federunacoma. La manifestazione si terrà il 13 giugno all'azienda agricola Valserena a Gainago di Torrile (Parma).

La cura di Trelleborg per il terreno - Ultima modifica: 2019-05-21T16:09:02+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome