Maschio Gaspardo, una fienagione nel nome dell’affidabilità

Maschio Gaspardo
Con la sua full line l’azienda padovana è presente nella fienagione con prodotti di elevata qualità e contenuto tecnologico

Le attrezzature Maschio Gaspardo per la fienagione sono riconosciute a livello mondiale per affidabilità, innovazione e robustezza e sono in grado di massimizzare la qualità del prodotto raccolto a vantaggio dell’allevatore.

Maschio Gaspardo
Falciatrice Debora Pro

La gamma di barre falcianti e falciatrici, a bassa manutenzione, è stata progettata per un taglio netto del prodotto senza danneggiare il colletto, in modo da permettere un ricaccio regolare. Essa è costituita da Fiore, barra falciante posteriore a doppia lama, e Debora, falciatrici applicabili anteriormente e posteriormente al trattore. Grazie alla possibilità di montare due tipi di condizionatori, a flagelli o rulli gommati, le falciatrici Debora sono vocate all’utilizzo sia su graminacee sia su leguminose, come l’erba medica. Sono disponibili da 1,6 m a 9,4 m di lavoro per offrire le massime prestazioni.

Lo spandivoltafieno Elia Pro, disponibile in 3 modelli da 5,3 - 6,5 e 7,7 metri di lavoro, è la soluzione che garantisce uno spargimento ottimale del prodotto e un minor tempo di essicazione, permettendo di sfruttare le occasioni favorevoli alla fienagione. Viene equipaggiato per offrire prestazioni elevate nei confronti del foraggio senza eliminare dallo stelo le foglie, parte ad alto valore nutrizionale e proteico.

Maschio Gaspardo
Andanatore Golia Pro

Per ottenere andane soffici e di qualità Maschio Gaspardo dispone di 5 affidabili modelli di andanatori. Golia, a singola o doppia girante, permette di gestire da 3 fino a 8,4 metri di lavoro. È l’alleato vincente per allevatori e contoterzisti che richiedano la massima qualità in andana: durante la sua creazione, il prodotto, privato di terra e sassi, viene spostato delicatamente senza compromettere le foglie, la parte più pregiata e proteica del foraggio.

Rotopresse per tutti i gusti

La gamma rotopresse è costituita da modelli a camera fissa, e modelli a camera e geometria variabili per soddisfare le richieste di tutti gli agricoltori e contoterzisti. La possibilità di variare la pressione permette di ottenere, con la stessa macchina, balle a cuore soffice, medio o duro. Tutto questo in funzione del prodotto, della tipologia e del valore dell’umidità. Alcuni modelli sono disponibili in combinazione a un fasciatore, in modo da effettuare 2 lavorazioni in un unico passaggio. Nel mese di febbraio 2019 Maschio Gaspardo ha ottenuto un traguardo importante, raggiungendo quota 35.000 unità nella vendita di rotopresse.

Extreme 265 è la rotopressa a camera e geometria variabili elettronicamente a 6 cinghie graffate, sviluppo e progresso della tecnologia Feraboli di Cremona. Un equilibrio tra elevate prestazioni e massima semplicità di utilizzo. La macchina è stata progettata per dare la totale libertà di pressatura e dimensione ed è gestibile agevolmente dall’operatore attraverso la centralina di controllo multifunzionale Easytronic posta nella cabina del trattore. L’innovazione di Extreme è dovuta al sistema a doppio bilanciere ad azionamento idraulico: il primo determina la pressione e diametro della balla, con possibilità di creare una precamera a pressione zero, mentre il secondo compensa automaticamente la tensione delle cinghie durante il lavoro. Il concetto vincente della precamera si basa sulla possibilità del primo bilanciere di restare in posizione sollevata creando uno spazio libero con mancanza assoluta di pressione sul prodotto entrante, per un accumulo diradato, con la creazione della classica forma a stella fino a un diametro massimo di 110 cm. Questo è ideale per la raccolta di prodotti nobili e delicati, che necessitano di una maggiore attenzione durante la raccolta. Per soddisfare le varie esigenze, la pressione sul prodotto esercitata dal primo bilanciere fino a 195 bar, può avvenire dopo la creazione della pre-camera o fin da subito, in funzione del prodotto che si sta raccogliendo.

Maschio Gaspardo
Rotopressa Extreme 265

Il sistema di taglio è disponibile su richiesta, e può essere facilmente gestito dalla cabina del trattore. Il rullo premiandana regolabile in altezza favorisce l’accesso del prodotto verso l’infaldatore o rotore. Il pick up da 2.200 mm è composto da 4 linee di denti elastici realizzati in acciaio resistente, garantendo un flusso ordinato e costante indipendentemente dal prodotto e dall’umidità. Rotopressa ideale per la raccolta di paglia e fieno, anche con umidità differenti.

Extreme 265 è disponibile con 4 sistemi di alimentazione: HTI alimentatore ad infaldatore alternativo, HTR alimentatore rotativo, HTC alimentatore rotativo a 13 coltelli e HTU alimentatore rotativo a 25 coltelli. In queste rotopresse è possibile modificare la pressatura finale della balla, conferendo al cuore le dimensioni e le caratteristiche desiderate, con diametro variabile tra 50 e 165 cm e cuore variabile da 0 a 110 cm. Direttamente dal monitor è possibile gestire la pressione da 0 a 195 bar. La rotopressa Extreme è dotata del dispositivi di legatura a rete o spago.


Per informazioni:
visita il sito di Maschio Gaspardo


In campo con Nova Agricoltura Fienagione

Per saperne di più partecipa all’evento in campo organizzato da Edagricole in collaborazione con Cai, Crpa, Emilcap, Consorzio Parmigiano Reggiano e Federunacoma. La manifestazione si terrà il 13 giugno all'azienda agricola Valserena a Gainago di Torrile (Parma).

Maschio Gaspardo, una fienagione nel nome dell’affidabilità - Ultima modifica: 2019-05-20T12:50:39+00:00 da nova Agricoltura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome